Villa Campolungo
Percorso: HOME

News

24 - 01 - 2013 nuovo elemento
23 - 01 - 2013 nuovo elemento
23 - 01 - 2013 nuovo elemento


Villa di Campolungo

La Villa di Campolungo è la villa padronale di un podere agricolo circondata dagli ulivi, le cui origini si perdono nel tempo, tanto che era denunciata già nel 1427 come "dimora da signore". La struttura del complesso è quella di un piccolo borgo che si affaccia nella dolcezza del paesaggio toscano. È situata su una collina nel cuore della Valle del Mugnone nel comune di Fiesole, un luogo dalla bellezza incontaminata e sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, ma strategicamente vicina al centro di Firenze. 

 

I proprietari sono una famiglia italo-norvegese che si è dedicata con passione alla ristrutturazione degli edifici con materiali tradizionali ed al ripristino dell'azienda agricola, che produce di nuovo piccole quantità di olio extravergine d'oliva di pregio e uva da vino. 

Agriturismo

Dalla casa colonica e dall' orciaia sono state ricavate sette stanze restaurate con grande cura, per non perdere il sapore della tradizione locale, in armonia con il paesaggio circostante. Per gli interni si è voluto rivisitare lo stile rustico, conciliando  il gusto contemporaneo con  mobili d' epoca, cotto fatto a mano e  tessuti della tradizione toscana. L'ospite è accolto con il calore che si riserva agli amici di famiglia e può godere di tutti i confort di una abitazione moderna, pur immergendosi nella natura.