Giorno di arrivo
Giorno partenza
ospiti

Dove Siamo

Villa di Campolungo è un Agriturismo Eco Sostenibile, immerso nella campagna toscana. La villa si trova nel comune di Fiesole, tra Querciola e le colline del Olmo. Fiesole è a 5 minuti d'auto. Firenze è a 15 minuti.

Siamo circondati dalla splendida campagna toscana. Si può sfruttare la natura che circonda la Villa con una escursione in bicicletta o una passeggiata, o anche semplicemente utilizzarla come base per esplorare una delle regioni più affascinanti d'Italia. Saremo a vostra completa disposizione e benfelici di darvi tutti i consigli necessari su i  migliori luoghi da poyter visitare nei dintorni, sia nelle immediate vicinanze che oltre! Per far sentire ancora più a casa propria i nostri ospiti saremo sempre pronti a fornirvi informazioni su mostre locali, eventi. Questo vi aiuterà a capire e amare questo bellissimo posto ancora di più!

Con il nuovo collegamento ferroviario ad alta velocità, da Firenze è possibile, durante il vostro soggiorno a Villa di Campolungo, esplorare facilmente tutte le altre grandi città italiane come Roma o Milano. Qua troverete alcune informazioni sui principali luoghi da visitare nelle nostre vicinanze.

 

Come Raggiungere Villa di Campolungo


Coordinate Geografiche:
LAT.   N 43° 51' 06.4 - LONG. E 011° 19' 18.8

IN AUTO:

Dall'Autostrada A1

A1 uscita Barberino. Alla prima rotonda (200 m. dopo il casello) prendere la terza uscita per Borgo San Lorenzo. Seguire la strada per 11,5 km. Alla rotonda prendere la prima uscita e seguire SS65 (via Bolognese) per altri 11,5 km. Entrando in salita a Pratolino prendere a sinistra (a gomito) verso Olmo; dopo  circa 2 km. prendere a destra verso Olmo, dopo circa 1km. imboccare, a destra, la via Campolungo. Dopo circa 1,5 km. la strada diventa STERRATA, ancora 200 m. e l'edificio giallo è la Villa di Campolungo.

Da FIRENZE - FIESOLE

Arrivati alla località Caldine (Fiesole) proseguire sulla strada SP 302 (via Faentina), oltrepassare la località Querciola (ristorante Mario) e, dopo circa 1,5 km., oltrepassare la piccola casa cantoniera sulla sinistra e, sempre sulla sinistra, imboccare la piccola starda asfaltata. Dopo circa 300 metri svoltare a sinistra: Villa di Campolungo è l'edificio giallo che si incontra dopo altri 300 m.

IN TRENO:

Stazione Fiesole Caldine (linea ferroviaria Firenze - Borgo san Lorenzo - Faenza)

IN AUTOBUS:

Da Firenze: Linea urbana 21, fermata Querciola
Da Fiesole: Linea 45, fermata Querciola.

Fiesole

Fiesole

Il centro di Fiesole è a pochi minuti di distanza ed è considerato un luogo assolutamente da non perdere. In auto è raggiungibile in soli 5 minuti. Questa cittadina è più antica di Firenze, con la sua storia Etrusca. Fiesole è piccola ma famosa per la sua bellezza, ma soprattutto per la splendida vista che da qua si può ammirare su Firenze.

C'è comunque molto altro da vedere: il Museo Archeologico Etrusco, con un anfiteatro ben conservato, il Museo Bandini con opere di alcuni dei più grandi artisti dei secoli fra il 12° e il 14°. Proprio in cima alla collina c'è il Convento di San Francesco, da dove si può veramente godere della vista più completa sulle colline toscane che circondano Firenze. Fiesole ha alcuni dei migliori ristoranti della zona, con una fantastica offerta di prodotti alimentari locali.

 
Firenze

Firenze

La città è raggiungibile in dieci minuti di auto o facilmente in autobus. Il servizio pubblico è ottimo e la fermata dell'autobus si trova a 1 km di distanza. La stazione ferroviaria più vicina è alle Caldine, a 3 km di distanza. Firenze ha tutto quello che volete vedere e desiderate fare. Alcuni dei più famosi musei del mondo come gli Uffizi, il Bargello, la galleria dell'Accademia, così come le collezioni di Palazzo Pitti. Le splendide chiese di Santa Maria Novella, il Duomo, e la Basilica di San Lorenzo. O forse avete voglia di un gelato passeggiando nel Giardino di Boboli, o semplicemente fare un po 'di shopping. Firenze ha qualcosa per tutti.

 
Pisa Tower

Altre Città Toscane

Siena è a solo ad un'ora di distanza in auto, durante il percorso si può ammirare la bellissima campagna toscana. Siena è più piccola di Firenze, le due città hanno combattuto nel corso dei secoli molte battaglie per il potere e il dominio della Toscana. Se avete tempo potete programmare con attenzione il vostro viaggio e riuscire anche ad assistere alla famosa corsa di cavalli del 'Palio di Siena' che si svolge qui due volte all'anno.

Lucca è un'ora di distanza. Questa piccola cittadina toscana ha tutto il fascino e la bellezza che ci si può aspettare. La storica cittadina è famosa per le sue mura rinascimentali, e il suo splendido Anfiteatro, oggi piazza del centro cittadino. È possibile noleggiare biciclette e girare vivendo realmente questa città.

Pisa è a 90 minuti d'auto. La maggior parte dei voli arriva a Pisa, ma sorprendentemente poche persone visitano con cura il centro della città. Naturalmente una escursione qua vi darà la possibilità di ammirare la famosa Torre Pendente e la Piazza dei Miracoli.

 
Mugello

Mugello

In direzione nord, a soli 40 minuti di distanza si trova un affascinante, e poco esplorata parte della Toscana, il Mugello. La zona offre molte cose da vedere e da fare, e il fatto di essere meno affollato di altre la rende molto attraente. Qui c'è un circuito di fama internazionale, importanti Ville Medicee, le antiche città di Scarperia, Borgo San Lorenzo e Vicchio. In questa zona è nato Giotto, e ci sono molti altri emergenze artistiche ed architettoniche, che possono essere apprezzati solo esplorando queste terre. Per esempio è possibile visitare la Chiesa di San Agata, il Convento di Bosco ai Frati, la Villa Medicea di Cafaggiolo e il Castello del Trebbio.

 
Maranello

Maranello

Uno dei più conosciuti marchi italiani, quello della Ferrari ha la sua casa solo due ore di macchina di distanza. Da quando, nel 1940, Enzo Ferrari ha costruito e fatto correre le sue vetture qua tutto è leggenda. Un museo ospita tutti gli sport e i trofei. Sembra di ripercorrere la storia delle auto, e di come Enzo Ferrari ne ha contribuito a migliorare la velocità e il design, oltre che di come il marchio è progredito fino a divenire il leader mondiale per i motori.

Nelle vicinanze a Modena c'è un museo interamente dedicato al genio di Ferrari.

 

Trekking

Trekking

Villa di Campolungo, grazie alla sua posizione nelle colline toscane, è un punto di partenza per tutti coloro che desiderano esplorare la zona a piedi o in bicicletta. Qui siete nel cuore della Toscana, con viste mozzafiato, natura e sentieri che aspettano solo voi. E 'possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike lungo alcuni dei percorsi appartenenti alla rete del Club Alpino Italiano (CAI).
 
Possiamo anche noleggarvi guide e consigliarvi. O forse desiderate esplorare una città diversa? Le guide possono aiutarvi, informarvi e darvi consigli per rendere il vostro viaggio più piacevole. Che si tratti di cibo o vino, gite, soggiorni alle terme, corsi di cucina, percorsi su piste ciclabili o viaggi organizzati.
 
© 2017 | powered by dotflorence.com | SmartSites Project